Stavo leggendo la newsletter lituana, ed ho trovato quest’articolo che mi ha fatto venire voglia di tornare Vilnius quanto prima per imitare il protagonista dell’articolo.
https://www.lrt.lt/en/news-in-english/19/1437590/hidden-treasures-of-vilnius-in-old-stairway-halls
Io trovo affascinanti i palazzi storici, ed ancora più affascinanti sono le scale e cortili interni.
In parte do ragione a Vytenis Malinauskas che evita di svelare gli indirizzi per il rispetto verso ai residenti, ma dall’altra parte penso che così non vale! Fai un passo avanti, poi 2 indietro, no e no e no.
Trovi il link all’account Instagram di Vytenis, un giovanissimo artista lituano con gli scatti più belli delle scale interne nei palazzi storici di Vilnius.
https://www.instagram.com/p/CPgU4FSjW9T/?utm_source=ig_embed
Mi ha dato una bella idea, che sicuramente metterò in atto, ed allegherò i miei scatti futuri delle scale all’interno di questo stesso articolo 🙂
Al solito visito il Baltico per lavoro. Visto che mi occupo di contratti con fornitori del turismo le mie foto sono relative agli alberghi, alle camere alberghiere, ai bagni delle camere, ai ristoranti della colazione, e delle cene. Qualche volta fotografo anche dei pullman, dei voli, cabine dei traghetti. Ma ora che ho letto quest’articolo, cercherò di infilarmi nei palazzi d’epoca, non si sa mai se riuscirò a scoprire una scala dove Vytenis non è ancora capitato!
Ti piace il #gastroturismo in questi tempi in certi? Ti propongo di realizzare una ricetta facilissima, estiva della Lituania in 4 passi facilissimi, con ingredienti facili da trovare in Italia:
Per sapere più del regolamento di viaggi verso la Lituania, consulta questo link: https://ambvilnius.esteri.it/ambasciata_vilnius/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/covid-19.html
Buon viaggio con la mente, palato, e spero presto riusciremo a partire anche per davvero!
Avessi domande, volessi il tuo itinerario su misura, mi trovi su hello@destinazionesottozero.it