Lindstrøm Hotel strategico nel Søgnefjord Norvegia

Alcune volte visitiamo una destinazione, alcune volta raggiungiamo una destinazione per visitare un’hotel iconico come il Lindstrøm Hotel in Norvegia, in fondo del fiordo Søgnefjord, la zona più amata dai turisti stranieri.

Lindstrøm Hotel strategico nel Søgnefjord Norvegia
Il lavoro sodo di un contract manager turistico

Søgnefjord cosa vedere?

Søgnefjord, è il fiordo più lungo della Norvegia, di oltre 200km di lunghezza, che entra nella maggiore profondità dell’entroterra norvegese, offrendo dei panorami quelli tipici da cartolina: rocce, cascate immense, le casette di legno colorate sulle isole piccolissime, i riflessi, le nuvole e profondità da paura di mille metri sotto quei panorami pittoreschi. Quel contrasto che nei paesi nordici spesso ritorna: l’altezza delle cime e la profondità inimmaginabile sotto le onde ghiaccianti; la neve bianca che spesso copre terreni scure, ma tutto quel contrasto viene addolcito dai pizzi di Mouquet verdi di muschio dove le pecore di carne squisita bellano mentre le salutiamo dalle imbarcazioni.

https://www.norvegia.com/fiordi-occidentali/sognefjord/

Søgnefjord come scoprire?

  • In macchina,
  • in bicicletta,
  • con le imbarcazioni,
  • su per i ghiacciai,
  • su per le catene montuose in hiking di vari livelli, dal facile al più pericoloso
  • in base jump
  • seduto comodamente a bordo di un pullman turistico.
  • treno panoramico Flamsbaana
Lindstrøm Hotel strategico nel Søgnefjord Norvegia
I fiordi sono incantevoli in tutte le stagioni: con la neve, con la pioggia, con il sole, con il vento

Per fare un’idea dell’area, guarda questo breve video:

https://www.bing.com/videos/search?q=Sognefjord&docid=608047213277963602&mid=09F46EC69D1358C84E8A09F46EC69D1358C84E8A&view=detail&FORM=VIRE

Lindstrøm Hotel strategico

Lindstrøm Hotel nel si trova in una posizione idilliaca nella località Lærdal a Gamle Lærdalsæyri, circondato da un villaggio piccolo dalle casette di legno di color pastello. L’edificio storico divenuto simbolo dell’hotel, risale al 1840, realizzato in legno in stile svizzero. Quell’elegante edificio da montagna originalmente fungeva come locanda postale, ed ancora oggi viene gestito dalla stessa famiglia di cognome Lindstrøm. Immaginate, quando invio le richieste di prenotazioni dei nostri gruppi, contatto un signore dello stesso cognome: Mr Lindstrøm.

Lindstrøm Hotel stagionale

L’hotel è alla disposizione degli ospiti da Maggio a Settembre, nella stagione turistica maggiormente richiesta dai viaggiatori di tutto il mondo.

Chi saprà mai se dopo questi 2 anni ricchi di sfide la direzione decidesse di cambiare politica per far funzione l’hotel anche in inverno? (domanda poetica)

Lindstrøm Hotel come è?

Fai un bel respiro, chiudi gli occhi, e cerca di ricordare delle tue vacanze in montagna. In Italia, o all’estero dove sei mai stato-a in Montagna. In Norvegia, più ti allontani dalle grandi città e ti avvicini alle zone rurali, i villaggi, i fiordi, l’arcipelago etc, lo stile degli interni è sempre più caratterizzato dagli ambienti dei nostri alberghi di Montagna con il tocco dell’essenzialità alla Ikea, o più verso una casa di caccia, o verso quello stile che a me fa impazzire, quello scandinavo moderno con i legni quasi vivi le lampade led di luci ambrate, i peli di renne sui divani enormi, il caminetto hight tech alla c’e’ – non c’è.

Lindstrom Hotel per oggi è formato da 5 edifici, risalenti alle epoche diverse, caratterizzati da stili-coloro-materiali diversi. Vedi qui il filmato per un assaggio di stili collegati tramite il filo dell’ospitalità – ottima gastronomia a KM0 – panorami norvegesi.

LINK alla visita virtuale al Lindstrøm Hotel, Søgnefjord

https://www.dropbox.com/s/1yjkqumw77ifj72/Lindstrom_720p-2.mp4?dl=0

Prendi nota di quest’hotel per i tuoi itinerari norvegesi:

  • sia che tu avessi voglia di focalizzare solo sul fiordo più grande della Norvegia
  • o volessi attraversare la Norvegia dal Sud al Nord, quest’hotel si trova in posizione strategica.
  • ALT: buono sapere che l’hotel non è economico! Con le sue caratteristiche non può essere cheap.

Buon viaggio, buone scoperte!

Ulteriori itinerari norvegesi nella sezione Norvegia:

Sei amante della gastronomia nordica? Ti propongo la sezione LIFESTYLE con alcune ricette facili e deliziose originarie della Norvegia e altri paesi del Magico Nord, preparate da me in questi 2 anni strani quando viaggiare sembrava complicato:

https://destinazionesottozero.it/blog/norvegia-2021-polpette-e-regolamenti/

Per domande, dubbi, itinerari su misura mi trovi su: hello@destinazionesottozero.it