Non andate a Taormina alle ore più scottanti dei mesi più caldi dell’anno e senza prenotazioni on line! Figuraccia mia, a lavorare nel turismo da secoli e commettere degli errori da principianti per le MIE vacanze! eh eh eh !

Tutto successo durante il tragitto da Calabria verso Noto in Sicilia, che appena scesi dal traghetto a Messina, dicevo al mio conducente: ” visto che ci passiamo, perchè non fermarci per fare un salto almeno all’Antico Teatro Greco di Taormina? Ok, per altri giri ora non abbiamo tempo, ma almeo quello potremmo visitare.”

L’idea in sé non sbaglia, ma senza prenotazione online, ai primi di agosto, alle 12:30 nel bel mentre delle ondate anomale di caldo… Cosa ho combinato?
Taormina senza stress
Devi sapere che a Taormina è assai complicato circolare in auto. Devi assolutamente dimenticare l’idea di fare un giretto con i propri mezzi.
Cerca il Parcheggio LUMBI, una specie di silos nel ventre del monte sui vari piani. Esci e trovi il pullmino di navetta che va su e giù tra parcheggio e città, ed è gratis. Nel senso che lo paghi incorporato nella tariffa del parcheggio.
Io ho pagato €8,00 per 3 ore ed eravamo in 3 a bordo della macchina, per ciò nel prezzo del biglietto di parcheggio in pratica sono compresi anche 2 viaggi a bordi della navetta x 3persone, e l’accesso ai bagni pubblici puliti. Per il nostro avviso, si tratta di perfetta organizzazione. Complimenti!

Per lo stupendo teatro antico prenota l’ingresso online, così ti salvi dai 40 min di attesa al sole cocente.
Il biglietto intero è di €13,50
https://aditusculture.com/biglietti/sicilia/taormina/teatro-antico-di-taormina
La linea guida per la visita in sicurezza. Ti assicuro che la rispettano tutti, l’ho visto. Parti sereno.
https://aditusculture.com/biglietti/sicilia/taormina/teatro-antico-di-taormina
Taormina Kit di sopravvivenza
- cappellino
- crema solare
- borraccia con acqua fredda
- scarpe comode, no tacchi
( ho visto una travel blogger forse polacca, forse slovena, non ho capito bene la lingua, a girare con truppe di fotografo per il teatro, sotto gli 43 gradi cocenti, con intonaco da gran gala… farà anche un bel servizio fotografico da postare sui social, ma vi sembra un viaggiatore reale? Questa non è una critica, solo un’osservazione. Va bene invitare la gente a viaggiare truccati come i KISS ma sembreremo sinceri, reali, affidabili? Boh! Confesso che avevo l’abito fradicio di sudore, elegante o no, ma così era, ed ero senza trucco-parucco, e senza fiato; altro che look da sogno!)

Via auguro buone scoperte con cautela viste le temperature assurde che girano!
Se cercassi idee per le tue gite in giornata, vieni a spulciare nella sezione ITALIA : tra Bassano, Trieste, le isole veneziane, e molte altre in arrivo 🙂
destinazionesottozero.it/blog/bassano-del-grappa-gita-in-giornata-senza-stress/