Apple AirTag trova le valigie smarrite?

CHE NERVI! Al nastro non vedi arrivare la valigia. Attendi, attendi ancora pazientemente, ma il nastro non si muove più, sullo schermo si appare la scritta: “consegna terminata“; per scrupolo vai a vedere ai nastri vicini, ci provi ai nastri tipo nr6 vs nr9 due numeri facili da invertire, non si sa mai; cominci a sudare, vai a vedere al nastro dei bagagli fuori misura, non si sa mai; ma la tua valigia dove diavolo è?

Se avessi avuto nella valigia il dispositivo Apple AIRTAG?

Hai sentito di questa novità della scorsa settimana per la gioia dei membri della famiglia Apple?.

In una confezione di AirTag si trovano 4 dispositivi, ed il costo è €119,00

Per la funzione ci vuole la connessione WiFi.

Chi ha già comunque cellulari Iphone, potrà farne un pensiero prima del prossimo viaggio.

https://www.hdblog.it/accessori/articoli/n537616/apple-airtag-teardown-jerryrigeverything/

Quante volte mi è capitato di chiedere conferma alla check in all’aeroporto di Venezia: <<Siamo sicuri che la valigia, la devo ritrovo alla destinazione finale ?>> Risposta: <<Sì, sì, assolutamente! Da Oslo viene indirizzato sul volo di coincidenza per Hamar, per Bergen, per Alta, per Bodø, per… Lei non si deve preoccupare!>> Immaginate la fine della mia storia ? Con valigia smarrita.

Ci sono cascata un paio di volte, poi ho imparato a non fidarmi più. Andavo sempre a controllare ad ogni coincidenza, e matematicamente, la mia valigia, arrivata dall’Italia sarebbe rimasta a Oslo se io non fossi andata a ritirarla al nastro e non avessi fatto un ulteriore check in per il volo domestico. Mi è capitato di dover individuare la valigia nera tra 50 valigie nere uguali identiche in un deposito bagagli immenso a Oslo, ed avevo 25 minuti per procedere al nuovo check in & drop off & controllo di sicurezza. Che stress!

Conclusione:

  • Verificare sui tabelloni dell’aeroporto intermedio, come stanno le cose riguardo le valigie.
  • Se sei del tipo innovativo, ed hai dispositivi Apple, TESTA l’AirTag, nascondi un AirTAG in ogni valigia che stivi. Dovrebbero aiutarti ad individuare dove esattamente si trovano quando non si appaiono sul nastro.
  • Metti almeno un fiocco viola o una cintura colorata su ogni valigia; potranno salvare dei minuti preziosi in situazioni inaspettate.
  • MAI partire senza una etichetta su ogni valigia, con il nome, il numero di cellulare, indirizzo di casa.

Incollo un articolo, che riassume perfettamente le regole da seguire nel caso di smarrimenti, e offre alcuni consigli pratici preparare la valigia, cosa stivare, cosa meglio tenere nel bagaglio a mano: https://www.marcotogni.it/valigia-persa/

Non ho ancora testato l’Airtag nascosto in valigia durante i viaggi complicati; ma appena avevo letto del prodotto mi sono detta: lo devo provare appena potrò partire! Il mio dubbio è la sicurezza durante il volo. Gli Airtag accesi nelle valigie non mettono al rischio la sicurezza del volo?

Mi farai sapere come è andato il tuo viaggio con AirTag ? Guarda questo video che testa l’AirTag a Milano: https://www.dday.it/redazione/39314/airtag-recensione-costa-poco-e-semplicissimo-e-funziona-incredibilmente-bene

panca

Per ulteriori consigli pratici: https://destinazionesottozero.it/blog/4-consigli-per-i-paesi-nordici/