Sogniamo di poter viaggiare liberamente, sogniamo di poter esplorare gli hotel iconici della Norvegia come l’Hotel Britannia, nella prima e antica capitale norvegese a Trondheim dal secolo XI. L’hotel risale al 1870 ma NON PENSARE di trovare un acaro-party! Tutt’altro! L’hotel recentemente è stato rinfrescato, adattato alle esigenze del viaggiatore di questi tempi! Sono stati spesi $150.000.000 e mi pare, che siano stati spesi bene per la Spa, per i 4 ristoranti tra cui uno premiato di 1 stella Michelin, per le varie sale eventi, per i bar, e in fine per le oltre 200 camere e 23 suites!

Se io fossi sposata, e mi avvicinerei ad un anniversario importante, sì che prenderei considerazione l’Hotel Britannia ed abbinerei con il Continental Hotel di Oslo, sempre della stessa collection dei Leading Hotels of the World per poter paragonare la capitale attuale con quella di una volta. Passato e presente nello stesso viaggio.

Britannia Hotel fa parte del programma American Express Hotels and Resorts, e fiero di aver vinto il titolo “BEST” dal Condè Nast e Teavel & Leisure, inoltre il riconoscimento del “Best Hotel in Norway” da Fodor’s per menzionare alcuni dei premi e riconoscimenti guadagnati di recente. Un posto di alta classe dove sin dagli inizi alloggiano re, e aristocratici, celebrità e artisti.

Visita con assistente VIRTUALE all’Hotel Britannia
https://britannia.digitalfamtrip.com/adrienne1607520168457
Dove si trova Trondheim?
https://goo.gl/maps/8n9KwT7igWAF7aad8
Come raggiungere Trondheim?
Nei tempi normali con le compagnie aere scandinave come la SAS e la Norwegian Air Ahuttle si trovano diversi collegamenti giornalieri diretti e con scalo dall’Italia. Oggi mi risultano Ryanair, Wizzair, KLM solo con scalo. (Controllo sempre da Venezia, Milano, Roma) Per quando di nuovo si potrà circolare liberamente, certamente miglioreranno i collegamenti. Come primo approccio prova su https://www.skyscanner.it/
Trondheim la città più fotogenica della Norvegia
Avessi dubbi, domande, voglia di un itinerario #paesinordici tutto tuo: Mi trovi su hello@destinazionesottozero.it
Per tenere un occhio sul regolamento di viaggio verso la Norvegia:
Finché sembra difficile prenotare al ristorante di 1 stella Michelin dell’hotel Britannia di Trondheim, NON smettere di sognare, porta a casa la Norvegia tramite la gastronomia seguendo la ricetta norvegese delle polpette di carne:
Buon viaggio!